Regole sulle Immagini
IMMAGINI DA ARCHIVIARE
Dopo esserti registrato online al sito "www.eginst.com" ed aver creato il tuo Nickname, avrai la possibilità di “archiviare” GRATUITAMETE nella Community quante più immagini di tua creazione e renderle disponibili ai potenziali Clienti che ti permetteranno di guadagnare qualora decidano di utilizzare le tue immagini per la personalizzazione dei capi d’abbigliamento messi a disposizione da Eginst.
Affinché non risultino sgranate nelle dimensioni di stampa desiderate, per poter essere accettate, le immagini dovranno rispettare i seguenti parametri:
Formati consentiti: .jpg .jpeg .png
Risoluzione minima: 200 dpi
Dimensione minima di almeno un lato immagine: 1700 pixels
Dimensione massima dell’immagine: 25.000.000 pixels
Peso massimo del file: 5 MB
Nel caso in cui le immagini inviate per l’archiviazione nella Community, non rispettino i parametri indicati o comunque non siano idonee per l’archiviazione, saranno respinte e verrà inviata comunicazione all’indirizzo di posta elettronica inserito in fase di registrazione Account e presente nella tua “Area Utente” alla sezione "Informazioni personali". Verrà spiegato il motivo della mancata accettazione e successivamente alla correzione da parte dell’Utente, potranno essere nuovamente inviate tramite la solita pagina “Guadagna archiviando le tue immagini”. In qualsiasi momento potrai visionare l'andamento delle immagini proposte, entrando nella tua "Area Utente" - sezione "Gestione immagini inserite".
Il metodo più semplice per verificare i parametri dell'immagine è quello di posizionare il cursore del mouse sopra il file d'interesse e premere il pulsante destro. Apparirà la voce "proprietà" attraverso la quale sarà possibile effettuare la verifica.
IMMAGINI DA CARICARE
Entrato nell’area del sito dedicata alla "personalizzazione", oltre all’utilizzo delle immagini proposte da Eginst e dalla Community, potrai scegliere di caricare direttamente le tue immagini senza obbligatoriamente doverle archiviare nella Community. Basterà cliccare sul simbolo a forma di macchina fotografica all’interno della banda grigia verticale, per poi inserirle e ingrandirle, rimpicciolirle, spostarle come meglio credi.
Attenzione
Affinché le immagini caricate possano essere agevolmente manipolate, dovranno rispettare i seguenti parametri:
Formati consentiti: .jpg .jpeg . png
Larghezza minima: 10 pixels
Altezza minima: 10 pixels
Larghezza massima: 8000 pixels
Altezza massima: 8000 pixels
Peso massimo del file: 1,5 MB
Attenzione
Affinché possa essere effettuata la stampa, qualora nel prodotto finale siano state inserite immagini caricate e quindi non presenti nel sito, sarà obbligatorio fornirle nel loro formato originale entro 7 giorni dall’invio dell’ordine di acquisto. L‘invio dovrà avvenire nell’ "Area Utente" alla sezione "Gestione Ordini" selezionando il numero di «ID Ordine» corrispondente. Per poter essere accettate, le immagini dovranno rispettare i seguenti parametri:
Formati consentiti: .jpg .jpeg . png .bmp .gif .tif
Risoluzione minima: 200 dpi
Dimensione minima di almeno un lato immagine: 1700 pixels
Dimensione massima dell’immagine: 25.000.000 pixels
Peso massimo del file: 5 MB
Nel caso in cui le immagini inviate, non rispettino i parametri indicati, verrà inviata comunicazione all’indirizzo di posta elettronica inserito in fase di registrazione Account e presente nella tua “Area Utente” alla sezione "Informazioni personali". Verrà spiegato il motivo della mancata accettazione e successivamente alla correzione da parte dell’Utente, potranno essere nuovamente inviate tramite la modalità sopra descritta. Trascorsi 7 giorni dall’invio dell’ordine di acquisto, questo potrà essere dichiarato nullo qualora nessuna delle immagini fino a quel momento ricevute abbia rispettato i parametri sopra richiesti.
Il metodo più semplice per verificare i parametri dell’immagine è quello di posizionare il cursore del mouse sopra il file d’interesse e premere il tasto destro. Apparirà la voce "proprietà" attraverso la quale sarà possibile effettuare la verifica.
Le immagini con «formato» diverso, «dimensione massima» maggiore di quella indicata e/o «peso» superiore ai 5MB , dovranno essere inviate a immagini@eginst.com. Nell’oggetto della email dovrà essere indicato ID Utente e numero ordine. Nella casella di testo, il motivo dell’invio.
RICORDA
Le immagini caricate e/o archiviate vengono stampate sul capo d’abbigliamento esattamente come da te inserite.
Se comprendono uno sfondo, anche questo verrà stampato e quindi se desideri che non sia visibile durante la personalizzazione, al momento dell’archiviazione e/o caricamento dell’immagine, occorre che precedentemente la estragga, ritagliandola tramite il programma di grafica che preferisci. Si ricorda che nella maggior parte dei programmi di grafica, lo sfondo trasparente viene visualizzato con un motivo a scacchiera bianco-grigio.
Attenzione: se possiedi l’immagine senza sfondo, ricordati di caricarla e/o archiviarla in formato .png infatti alcuni altri formati file, come ad es. il formato .jpg, non riconoscono le porzioni di superficie trasparente e attribuiscono nuovamente all'immagine già estratta uno sfondo bianco.
Ad ogni modo, al momento della "personalizzazione", il Cliente potrà verificare in tempo reale se l’immagine presa dagli archivi del Sito o da egli stesso caricata, possiede lo sfondo oppure no.
DIFFERENZE DI COLORE TRA MONITOR E CAPO D’ABBIGLIAMENTO PERSONALIZZATO
Lo schermo di ogni Utente visualizza i colori in maniera diversa a seconda delle impostazioni di luminosità, contrasto e intensità che esso possiede. Perciò un colore visto su un monitor o su un foglio di carta stampata, non sarà mai identico a quello reale. E‘ possibile quindi che i colori nelle immagini dei prodotti ricevuti appaiano leggermente diversi rispetto a come li vedi sul tuo schermo, ma sempre nei limiti dell’accettabilità. In caso di dubbi o problemi contattiamo sempre il cliente per trovare insieme la soluzione migliore!
Suggerimento per chi carica la propria immagine durante la personalizzazione: imposta i colori della tua immagine su una tonalità più forte e con contrasti cromatici più marcati. Se sul tuo schermo i colori appaiono un po' troppo vivaci e più intensi del previsto, il risultato sarà invece quello corrispondente alle tue aspettative.
ELIMINAZIONE DELLE IMMAGINI ARCHIVIATE
In qualunque momento, dopo aver effettuato il "Login", avrai la possibilità di eliminare le immagini archiviate, facendo richiesta tramite l’area "contatti" – settore “immagini”. Ti basterà indicare il codice delle immagini da eliminare (visibile nella tua "Area Utente" alla sezione "Gestione immagini inserite") e lo Staff di Eginst provvederà immediatamente alla cancellazione.